Balayage
Il Balayage è un effetto colore come lo shatush. Il primo è l’ideale se si vuol dare luce ai capelli, con un effetto molto più soft rispetto al bicolor dello shatush.
E' una tecnica che consente di ottenere un effetto molto naturale con radici sfumate e lunghezze schiarite, come al termine di una lunga vacanza al mare, ma con il pregio di non vederli rovinati dal sole e dalla salsedine. Questo effetto sarà ancora più accentuato se si utilizza il metodo del "Balayage Californiano". Le sfumature Balayage sono ideali per riaccendere un colore spento o opaco e dare maggior risalto al taglio senza stravolgere il proprio colore naturale. Il Balayage, inoltre, può essere scelto anche dalle donne in gravidanza o da chi è allergico a decoloranti o tinture. Questo metodo non prevede l’uso di prodotti decoloranti sulla radice e la cute della testa. La scelta delle sfumature è fondamentale perchè il risultato finale sia armonico ed equilibrato. Un Balayage ben fatto dovrebbe schiarire il capello da 2 ad un massimo di 4 toni. Dovrebbe essere eseguito da professionisti del colore perchè non dia l'idea di un colore invecchiato. Generalmente per ottenere un ottimo risultato si impiagano 3 ore per l'esecuzione della tecnica. Per schiarire i capelli, è fondamentale usare prodotti di alta qualità. Quindi un'ottimo decolorante ed un ottimo attivatore. E' anche fondamentale schiarirli molto lentamente affinchè possano durare nel tempo senza quindi doverli tagliare perchè rovinati dalla decolorazione. Come ultima cosa, ma non da meno, la scelta del bagno di colore da applicare sulle schiariture, anch'esso è molto importante. Quest'ultimo, definirà la nuance e risultato desiderato!
Lo staff di MC Hair Roma sarà a vostra disposizione per scegliere la nuance Balayage più adatta a voi, per un risultato naturale e piacevole.
Leggi le recensioni dei nostri clienti, clicca qui